Pulizia e manutenzione degli elettrodomestici

La pulizia e la manutenzione regolare degli elettrodomestici sono fondamentali: solo in questo modo è possibile mantenerli in buono stato e sempre funzionanti. In assenza di cure e attenzioni anche il miglior elettrodomestico può rompersi e subire danni.

La pulizia fai da te è essenziale: è sufficiente verificare lo stato dell’elettrodomestico dopo ogni utilizzo e rimuovere la polvere e i detriti visibili dalla superficie utilizzando panni o spazzole morbide. Oltre alla polvere e allo sporco sulle superfici, bisogna effettuare la regolare pulizia dei filtri, per evitare che si ostruiscano.

La manutenzione si distingue in lavori che possono essere effettuati dal proprietario e lavori che devono essere gestiti da professionisti. Va verificato lo stato delle guarnizioni delle porte degli elettrodomestici come frigoriferi o freezer. Nel caso fossero danneggiate, vanno sostituite. Inoltre tecnici specializzati potranno provvedere a controllare e sostituire tutte le altre parti come le resistenze del forno, il termostato o le pale del frigorifero.

Infine è di fondamentale importanza scegliere elettrodomestici tecnologicamente avanzati e di alta qualità e seguire le istruzioni riportate nella garanzia per evitare problemi e mantenerli sempre in buono stato.

So.Ri.El è in grado di rispondere perfettamente a ogni tipo di richiesta, offrendo il meglio a prezzi vantaggiosi. Passa in negozio con la marca e modello del tuo elettrodomestico, ti forniremo ricambi e accessori dedicati.

Cerchi ricambi per elettrodomestici o esperti per riparazioni? Contattaci!

Torna in alto